120 PARTECIPANTI AL I TROFEO ALDO POLLINI A COURMAYEUR

Ottimo risultato per la prima edizione del trofeo Aldo Pollini che si è disputato sulle nevi di Courmayeur domenica 6 febbraio.

120 i partecipanti, una festa che corrisponde allo slogan dell’Associazione “Uniti per vincere insieme per partecipare”. Dai microbaby ai Master C, i concorrenti di tutte le categorie si sono presentati al cancelletto di partenza sulla pista Aretù con la voglia di divertirsi per una buona causa.

Organizzato dall’Associazione Aldo Pollini con il Panathlon Club Pavia e la Scuola di Sci e Snowboard Courmayeur in collaborazione con Courma Ski Team e Cai Sezione di Vigevano e la Scuola di Sci Montebianco Courmayeur, il trofeo è stato occasione per promuovere e divulgare obiettivi e finalità dell’associazione e raccogliere fondi destinati ai progetti legati al sostegno di attività per i giovani e lo sport.

Sette i vigevanesi sul podio. Nella categoria master C primo Fabio Zambruno seguito da Massimo Cerutti al secondo posto e Adriano Pozzi terzo. Secondo posto nella categoria Master B per Marco Mantovani e secondo posto nella categoria Master A per Alessandro Averna. Gradino più alto del podio nella categoria giovani per Camilla Cietta e infine miglior tempo assoluto femminile e prima nella categoria allievi Chiara Cietta.

Miglior tempo assoluto maschile per il milanese Filippo Rivolta.

“Il successo di questa prima edizione, che ha visto la presenza di molti ragazzi delle scuole sci di Courmayeur ma anche di molti genitori, insieme agli amici che hanno voluto ricordare papà nel suo luogo preferito, è una grande soddisfazione che ci proietta già al prossimo anno con l’idea di far diventare il Trofeo Aldo Pollini un appuntamento fisso a Courmayeur, coinvolgendo tanti appassionati e i tanti vigevanesi che amano la montagna e lo sci – spiega Raffaella Pollini presidente dell’Associazione.

L’Associazione Aldo Pollini ringrazia gli sponsor che hanno permesso di realizzare l’evento: Azzurra boutique, Pepè children shoes, Zanoletti, Kartell, Birrificio Monte Rosa e Lo Chalet Ski Rental.