AREE D’AZIONE

Sono 4 gli ambiti principali in cui operiamo

L’Associazione Aldo Pollini intende supportare, in collaborazione con scuole e università, studi e ricerche sul tema dello sport e le sue relazioni con la società, con particolare attenzione al ruolo dell’attività sportiva per i disabili.

Lo sport come
strumento di
crescita sociale

Icona_D

GIOVANI

L’Associazione vuole supportare i giovani attraverso il potere dello sport, ma non solo. In un’epoca in cui la realtà virtuale ha preso il sopravvento, la condivisione, l’ascolto, l’impegno civico consentono di aiutare le nuove generazioni ad avere un rapporto più consapevole con il mondo reale esterno. Se il digitale ha portato i ragazzi ad isolarsi nelle proprie camere, lontano da tutti, lo sport diventa un potente strumento di socialità e condivisione.

Icona_A

SPORT

L’attività sportiva è parte del quotidiano, partendo da un’educazione fisica che inizia dalla scuola per ad arrivare al tempo libero fino all’età adulta. Lo sport è un importante strumento di crescita personale e sociale, in quanto i ragazzi hanno la possibilità di apprendere valori fondamentali.

Icona_C

INTEGRAZIONE

Lo sport è uno strumento fondamentale che permette di mostrare le capacità che ognuno può mettere in campo, a prescindere dai limiti. Ogni qualvolta si pratica uno sport si vive una esperienza di vita grandiosa, che permette di imparare importanti insegnamenti di vita. Nasce da qui l’impegno dell’Associazione per promuovere l’attività sportiva per i disabili.

Icona_B

IMPEGNO SOCIALE

L’Associazione, come ha sempre fatto Aldo Pollini, vuole essere impegnata attivamente sul territorio vigevanese per diventare un punto di riferimento per la città e per le associazioni che vi operano.