ASSOCIAZIONE ALDO POLLINI CON FISIP PER IL SOGNO DI DUE GIOVANI ATLETI PARALIMPICI VERSO MILANO CORTINA 2026

Debutto “olimpico” per l’Associazione Aldo Pollini che avvia le sue attività dedicate allo sport e alla disabilità annunciando una partnership con FISIP – Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici – per sostenere due giovani atleti nel loro percorso di preparazione verso le Paralimpiadi in vista di Milano Cortina 2026.

L’annuncio dato dal presidente dell’Associazione Raffaella Pollini è stato accompagnato dalla consegna di attrezzatura per gli allenamenti di atletica dei ragazzi. Nello specifico a Martina è stato consegnato un tandem gravel che le permette una preparazione atletica costante con la sua guida, mentre a Federico scarpe da arrampicata indispensabili per completare l’allenamento fisico in vista dell’imminente stagione invernale.

La cerimonia è avvenuta alla presenza del Sindaco di Vigevano Andrea Ceffa e dell’Assessore Andrea Sala, della Presidente FISIP Tiziana Nasi e del presidente del Pool Vigevano Sport Oscar Campari allo Stadio Comunale “Dante Merlo”, dove gli atleti della nazionale paralimpica di sci alpino sono impegnati in una sessione di allenamenti dal 21 al 24 settembre.

“Con questa azione – spiega Raffaella Pollini, Presidente dell’Associazione – iniziamo un progetto molto importante e di lungo periodo, che ci permetterà di crescere insieme ai ragazzi e vivere con loro l’emozione del sogno olimpico e di sostenerli in un percorso fatto di impegno, fatica e voglia di mettersi in gioco. Tutti i valori che papà ci ha lasciato e che sono per noi di ispirazione, come sintetizza il nostro motto: Uniti per vincere, insieme per partecipare”.