Nasce l’Associazione Aldo Pollini

Un progetto al servizio della comunità per promuovere lo sport e l’impegno civico

È stata presentata oggi presso la Sala Consigliare del Comune di Vigevano l’Associazione Aldo Pollini, alla presenza del Sindaco di Vigevano Andrea Ceffa. A un anno dalla scomparsa di Aldo Pollini,protagonista della vita pubblica e delle attività associative e solidali vigevanesi, l’Associazione è fortemente voluta dalla famiglia per raccogliere la sua eredità spirituale e trasformarla in un progetto concreto che possa dare continuità alle sue idee e al suo pensiero.

Aldo Pollini per tutta la vita ha trasformato le sue passioni in impegno sociale, in particolare nello sport, per divulgarne i valori e l’importanza in termini di formazione e di educazione. L’Associazione guarda soprattutto ai giovani, alla loro crescita formativa e si occuperà di sport, dilettantistico e agonistico, seguito e praticato, di disabilità e inclusività, di impegno civico e di solidarietà.