ASSOCIAZIONE ALDO POLLINI ALLA FESTA DELLO SPORT VIGEVANESE

Sabato 18 dicembre la festa dello sport vigevanese è tornata con garbo e in sicurezza nel nuovo palazzetto, regalando un momento speciale di sport, memoria e FairPlay grazie al Pool Vigevano Sport, che ha sapientemente organizzato questo evento con il coinvolgimento delle società sportive cittadine e l’amministrazione comunale.
L’Associazione Aldo Pollini ha consegnato due borse di studio a due atlete che si sono distinte per meriti sportivi e scolatici: Letizia Rubini e Susanna Caronti, entrambe allieve del Liceo Cairoli di Vigevano e iscritte rispettivamente alla Scherma Club Vigevano e all’Atletica Vigevano.
Abbiamo iniziato da questi due sport – la scherma, grande passione di Aldo Pollini, e l’atletica, madre di tutti gli sport – per avviare un cammino nell’affiancare lo sport del territorio e premiare i giovani meritevoli, valorizzando il lavoro di squadra e i risultati individuali.
È stata davvero una bella serata. Grazie al Pool e a Oscar Campari per averci dato l’opportunità di presentare l’attività dell’Associazione e per aver regalato un bell’esempio della vera natura dello sport con bambini, ragazzi e veterani, con le famiglie e gli allenatori, premi e riconoscimenti, esibizioni e voglia di stare insieme. Una manifestazione che corrisponde esattamente allo spirito
dellAssociazione.