GRANDE FESTA PER IL TROFEO ALDO POLLINI

Sabato 25 maggio la CAT Special Team ha festeggiato i suoi primi 20 anni, celebrandoli con una partita speciale di basket integrato al PalaElachem. Il Team, diviso in due compagini si è sfidato per il Trofeo in ricordo dell’amico Aldo Pollini. Si è poi tenuto il torneo a cinque squadre, che ha visto come ospiti Social Osa Milano, Happy Orange Cava Manara, Casale Monferrato e Special Team Annabella Pavia.

È stata una giornata all’insegna dello sport e dell’integrazione, un omaggio ai tanti ragazzi che in questi anni si sono messi in gioco superando i loro limiti e crescendo come persone e come gruppo. Un ringraziamento è rivolto anche a tutti coloro che hanno supportato e creduto in questa iniziativa, ovvero alle famiglie, allo staff, ai volontari, ai tutors, ai medici, agli sponsor e alla dirigenza che lavorano ogni anno insieme per la gioia e il diritto allo sport di tutti i ragazzi. Tra i protagonisti della giornata, anche i Vigevano Titans e l’A.S.D. Escape Team Vigevano. È stato inoltre presente Filippo Rossi, capitano della Elachem Vigevano 1955, che insieme ad alcuni compagni di squadra ha giocato con i ragazzi della CAT Special Team. Il clima di festa è stato accompagnato dalla musica di Emilio Special e i festeggiamenti si sono conclusi domenica 26 maggio nella Chiesa di San Dionigi, con un concerto dedicato offerto dal direttore dell’Orchestra Giovanile Ducale di Vigevano.

L’inserimento nel 2004 dello Special Team, di cui Aldo Pollini è stato uno dei fondatori, all’interno del CAT Basket Team ha sottolineato l’intento della società di formare bambini, ragazzi e uomini superando ogni barriera e facendo vivere lo sport come uno strumento di crescita e collaborazione.