PRESENTATA IN COMUNE A VIGEVANO “UN AMICO PER SEMPRE”, IL PRIMO TROFEO DI BASKET IN MEMORIA DI ALDO POLLINI PER CELEBRARE LO SPORT INTEGRATO

Lunedì 10 maggio alle ore 11 presso la Sala Consigliare del Comune di Vigevano è stato presentato alla presenza del Sindaco Andrea Ceffa e dell’assessore alla cultura Andrea Sala “Un amico per sempre”, il primo Trofeo di basket Aldo Pollini. L’evento sportivo dedicato al basket integrato in memoria di Aldo Pollini si terrà domenica 22 maggio presso il Palasport di Vigevano.
Il trofeo è promosso dai Club Lions della zona (Vigevano Host, Vigevano Colonne, Sforzesco, Ticinum, Lomellina I Castelli, Cassolnovo Le Robinie e Leo Club Vigevano) e dalla società Cat Special Team con il patrocinio del Comune di Vigevano.
Una giornata dedicata allo sport, al divertimento e al coinvolgimento dei ragazzi del Cat Special Team: quattro squadre formate da atleti di Cat Special Team, Lions e Titans, questi ultimi coinvolti nell’organizzazione dell’evento, si sfideranno in due partite al mattino dalle 10.30 alle 12.30 e due al pomeriggio, dalle 14.30 alle 16.30  intervallate da iniziative di intrattenimento.
Ospiti d’eccezione i Da Move, il gruppo di basket acrobatico e freestyleconosciuto in tutta Europa, che si esibirà alle 14.15 e alle 17.00.
L’ingresso sarà ad offerta libera e il ricavato sarà devoluto all’Associazione Aldo Pollini per finanziare iniziative di supporto allo sport integrato.