SCI, AMICIZIA E SOLIDARIETA’ AL II TROFEO TROFEO ALDO POLLINI A COURMAYEUR

La seconda edizione del trofeo Aldo Pollini sulle nevi di Courmayeur si è disputato all’insegna dell’amicizia, del divertimento e di una sana competizione.
Una settantina i concorrenti, di cui una ventina vigevanesi. Al cancelletto di partenza della pista Aretù si sono presentati atleti di tutte le categorie, dai super baby di 5 anni ai super senior. A  questi ultimi  è stato dedicato un premio speciale assegnato a Piero Pollini (fratello di Aldo) e Marisa Arpesella del Panathlon Pavia.
Campioni  Vigevanesi si sono laureati invece Fabio Zambruno e Chiara Cietta (nipote di Aldo) che ha fatto registrare anche il miglior tempo assoluto femminile.  Per loro la targa speciale di Banca Mediolanum Agenzia Vigevano.
Una bella giornata di sole ha consentito anche di intrattenersi con i partecipanti durante la premiazione ospitata dalla Scuola di sci Monte Bianco a Plan Checrouit.

Un ringraziamento a tutti e in particolare agli sponsor Calzoleria Sguazzini, Solazzo Calzature, Pepé Children Shoes, Arinari abbigliamento, Azzurra Boutique, Kartell, Birrificio Z’am Steg, Banca Mediolanum Vigevano, Lo Chalet Ski Rental, Cesare Martinoli Caimar, TuttoSci. Grazie anche a Monte Bianco Ski per l’ospitalità e il supporto, CourmaSkiTeam per la partecipazione e Courmayeur Mont Blanc Funivie per l’organizzazione della pista.

Il ricavato di questa edizione contribuirà a finanziare un nuovo progetto di educazione e formazione su Sport e Salute dedicato alle scuole, attività che rientra tra le linee di azione dell’Associazione.
E già si parla della prossima edizione, in calendario auspicabilmente il 4 febbraio 2024.

#insiemeperpartecipare