“TORNO SUBITO… A SPASSO FRA LE NUVOLE” LO SPETTACOLO DI LUCA COLLI EMOZIONA VIGEVANO

“Torno subito a spasso fra le nuvole” è stato uno spettacolo pazzesco.
Luca Colli, l’alpinista vigevanese che ha conquistato le undici vette più alte di ogni continente oltre ad essersi misurato sulle montagne più incredibili, ha tenuto con il fiato sospeso la platea di un teatro al completo per un’ora e mezza raccontando, con abilità da attore navigato, la sua vita, la sua passione, le sue sfide. Come ha detto bene il regista Corrado Gambi che ha trasformato la narrazione in un palcoscenico, la montagna resta quasi sullo sfondo.

Quello che emerge da questo progetto sono il carattere, l’emozione, il coraggio di osare, la gioia di vivere a pieno ogni giorno, la determinazione ma anche la fatica, l’insegnamento a non arrendersi mai, darsi obiettivi e superare ogni limite.
Un fiume di plausi, all’indomani della messa in scena, che corrispondono alla autenticità con cui Colli ha saputo raccontare il suo percorso di vita con parole ricche di significato e di coinvolgimento. Parole che sono esperienza diretta, che arrivano al cuore delle persone venendo dal cuore.

Se quando abbiamo programmato questa serata eravamo convinti che fosse un’occasione anche per far conoscere l’impegno dell’Associazione unitamente alla passione di Aldo Pollini per la montagna, nel corso della serata abbiamo compreso quanto la nostra missione di divulgare i valori dello sport sia stata concentra in ogni frase pronunciata sul palco.

Motivo di ulteriore orgoglio l’annuncio, in chiusura di serata, da parte dell’Assessore Andrea Sala, di un riconoscimento che l’Amministrazione Comunale conferirà all’alpinista vigevanese.

Grazie a Luca Colli che ha regalato una carica di energia, al regista Corrado Gambi che ha fatto un lavoro mirabile, al Rotary Club Vigevano Mortara nostro compagno di viaggio, al pubblico che ha partecipato contribuendo così a sostenere le nostre attività a sostegno di giovani e sport che poi è vita, come ci hai suggerito Colli.