SUCCESSO PER LA TERZA EDIZIONE DEL TROFEO DI SCI “ALDO POLLINI”

Sole, neve, Monte Bianco, sorrisi, amicizia, famiglia, competizione, solidarietà, festa: ecco alcuni degli ingredienti della terza edizione del “Trofeo Aldo Pollini”, che si è svolto domenica 4 febbraio sulle nevi di Courmayeur con il patrocinio del Comune di Vigevano e del Panathlon Club Pavia e il supporto di Fisip (Federazione Italiana Sport Invernali Paralimpici).

Oltre ottanta gli iscritti alla gara benefica, che ha registrato la partecipazione di molti bambini e ragazzi degli sci club Courmayeur, Crammont Mont Blanc e Courma Ski Team – quest’ultimo partner del Trofeo – con iscritti arrivati anche da Cassano Magnago, che si sono aggiunti ai tanti adulti appassionati di sci, frequentatori abituali di Courmayeur e vigevanesi.

Ancora Chiara Cietta, per il terzo anno consecutivo, miglior tempo assoluto vigevanese (35.55) e secondo miglior tempo assoluto nella classifica generale femminile. Per la categoria maschile invece il miglior tempo assoluto vigevanese è andato a Massimo Cerutti che è salito sul gradino più alto del podio anche per la sua categoria – Master C – davanti ad altri due vigevanesi, Carlo Marenzi secondo e Piero Pollini terzo.

La targa di riconoscimento per i due migliori atleti vigevanesi è stata offerta da Banca Mediolanum – agenzia di Vigevano, che supporta il trofeo dallo scorso anno. È invece di Lorenzo Colombo dello sci club Courmayeur il miglior tempo assoluto nella classifica generale con 32.45.

Federico Albieri, classe 2018, è stato più giovane concorrente del Trofeo, gareggiando nella categoria super baby maschile, mentre la più giovane tra le femmine è stata Meghan Portu.

Piero Pollini, fratello di Aldo, e Marisa Arpesella rappresentante del Panathlon Pavia, anche quest’anno hanno conquistato il titolo di super senior. Altri i vigevanesi sul podio a cominciare da Camilla Cietta, prima nella sua categoria Giovani, Clara Carnevale, terza nelle Dame B e Giacomo Trevisan, primo nei Seniores.

Il ricavato della giornata sarà utilizzato dall’Associazione per finanziare i progetti legati allo sport e alla disabilità e nello specifico ad attività legate al mondo degli sport invernali.

Un ringraziamento particolare ai tanti partner che hanno supportato l’iniziativa a partire da Pepè Children shoes  e dal  calzaturificio Caimar Cesare Martinoli, La nuova estetica, Arinari, Azzurra, Bollè, Helvetia, Ski rental lo Chalet, Nolo ski, Birra Z’am Steg, oltre alla già citata Banca Mediolanum.

Ecco la classifica finale completa della gara: 24_02_05_classifica_finale

Appuntamento al prossimo anno domenica 2 febbraio 2025 sempre a Courmayeur.